Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO…

Ottimizzazione SEO

Molte volte si sottovaluta questo aspetto nella crezione di un sito Web, ma avere un sito non visibile sui motori di ricerca è come non averlo.
Essere indicizati sui motori di ricerca vuol dire essere rintracciabili e visibili agli utenti che cercano l’argomento da noi proposto.
L’ ottimizzazione del sito web è una fase importantissima nella realizzazione del sito, tutti i contenuti dovranno essere scritti in “chiave SEO”, per essere visibili tra le prime pagine di Google e Bing i tue più grandi motori di ricerca.
Il tutto va coordinato in fase iniziale, scelta delle parole chiavi, target di riferimento, geo localizzazione.
Per far si che il proprio sito web abbia un buon posizionamento, bisogna per prima cosa scegliere una nicchia di mercato a cui ci dobbiamo rivolgere, bisogna essere coscienti che tutto quello che andiamo a scrivere sul nostro sito potrebbe essere letto da molte persone quindi meglio essere sicuri di quello che andiamo a scrivere, per non incappare in critiche da parte degli altri utenti e questo porterebbe una cattiva pubblicità al nostro sito… Internet si può trasformare in un arma a doppio taglio. Bisogna anche ricordare che Testi, Immagini, Video utilizzati su internet sono soggetti molte volte a copyright  quindi meglio usare sempre ( farina del proprio sacco)  ed evitare ” copia e incolla”, da altri siti per arricchire il nostro… Un sito con testi, foto e video originali con il tempo viene premiato dalle visite di molti utenti..

 

Ottimizzazione SEOOltre all’ottimizzazione del sito, che viene fatta in fase di realizzazione e che in circa 3 mesi inizia a dare i suoi risultati, esistono numerosi metodi a pagamento per effettuare campagne mirate con insersioni pubblicitarie tra cui la più diffusa:

Google AdWors pubblicità on-line Pay per click.

Questo ci dara la possibilità di raggiungere nuovi clienti più rapidamente.