CMS quale usare ?

… CMS quale usare ?

Il CMS è uno strumento usato dai webmaster per gestire un sito web evitando di dover programmare dinamicamente l’intero software lato server che gestisce il sito.

L’utilizzo più diffuso dei CMS è rivolto alla gestione di siti web, soprattutto se richiedono un frequente aggiornamento.

Uno dei CMS ( Content management system ) più conosciuti è WordPress.

Perché Utilizzare WordPress:

  1. Completamente customizzabile
  2. E’ Open Source
  3. Può soddisfare tantissimi bisogni
  4. E’ ottimizzato per la SEO

Completamente customizzabile

WordPress essendo un CMS basato su CSS e PHP, può essere personalizzato in ogni sua forma grafica e visiva, cambiando e reinventando la visualizzazione dei contenuti.

E’ Open Source

Tutti ormai sanno che cosa significa Open Source, e cioè una forma di licenza grazie alla quale gli Autori rendono pubblici i codici sorgente del programma, ed è proprio questa la forza di WordPress; migliaia di programmatori che implementano nuove soluzioni sulla piattaforma.

Può soddisfare tantissimi bisogni

WordPress come CMS, grazie ai suoi plug-in  può soddisfare moltissime bisogni, dal normale sito web a programmi più complessi come, E-commerce, Social Network, Press, Video Gallery etc… basta sapere ciò che si vuole.

E’ ottimizzato per la SEO

La SEO (Search Engine Optimization), si sposa perfettamente con WordPress, grazie alle sue categorie, ai Tag e diverse altre funzioni.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quel Bussines  che usa i Social Network come mezzo per divulgare informazioni e far crescere la popolarità di un sito Web, anche in questo WordPress si integra alla perfezione con i maggiori Social Network:

Facebook, Twitter, Youtube, Vimeo, Google+, Pinterest, Linkedin etc…